Un punto nel cerchio del tempo; Josy Monaco

Un punto nel cerchio del tempo; Josy Monaco

Un Punto Nel Cerchio Del Tempo Book Cover Un Punto Nel Cerchio Del Tempo
Josy Monaco
28/8/2017
268

Sinossi

Per ultimare il suo racconto, una scrittrice esordiente è disposta a tutto, persino a superare i confini della fantasia. In attesa del miracolo di San Gennaro, una turista francese prova a salvare Napoli da uno strano sortilegio. In questo racconto fantastico, ambientato nel giorno della festa di San Gennaro, due giovani donne scopriranno di essere più coraggiose di quello che pensano.

Un punto nel cerchio del tempo; Josy Monaco trascina il lettore in un mondo fantastico dove tutto è possibile, sullo sfondo una Napoli magica.

Josy Monaco (blog dell’autrice) è la creatrice del romanzo Un punto nel cerchio del tempo. Molte sono le cose che la accomunano alla protagonista di questa fantastica storia ambientata a Napoli; Vittoria Benincasa. Entrambe caparbie ed entrambe scrittrici disposte a tutto pur di finire la propria storia. Nel caso di Vittoria, si chiude in una piccola chiesa pur di terminare il suo romanzo, nel caso di Josy Monaco la forza di volontà l’ha portata verso l’auto-pubblicazione.

Nota da parte dell’autrice:
Gentile lettore, a te che hai scelto di intraprendere questo viaggio narrativo vanno i miei ringraziamenti e ancor di più i miei avvertimenti: tieniti stretto alla storia e perdona qualche piccolo errore e qualche debolezza narrativa che qui e lì trovare potrai perché questo libro è frutto di un lavoro interamente scritto e auto-pubblicato da me. Il mio impegno verso te e chiunque altro sceglierà di entrare nella mia storia è una correzione periodica di eventuali imperfezioni nella versione digitale e-Book. Quindi, questo libro è adatto a te se:

1. Ami il genere fantastico e hai voglia di una lettura che ti conduca in un universo abitato da strambe creature dove tutto può accadere;
2. Sai che esiste l’estratto digitale per farti un’idea e un’opinione personale indipendentemente dalle recensioni;
3. Sai che ognuno ha i suoi gusti e che questo libro potrà piacerti così come non piacerti;
4. Desideri trascorrere il tempo con una lettura spensierata, senza pretendere la perfezione assoluta nelle parole e nello stile e senza aspettarti un capolavoro che possa cambiarti la vita, poiché, se hai tali esigenze, questo non è il libro che fa per te; anzi, ti chiedo scusa in partenza se potrai imbatterti in una scrittura acerba, ma sono appena al mio primo libro e spero sarai comprensivo;
5. Conosci l’impegno che richiede la stesura di un libro, auto-pubblicato e non, bello o brutto;
6. Sei propenso a lasciare recensioni sincere, sia belle sia meno belle. Il tuo parere è importante e un giudizio critico ma onesto vale più di un milione di stelle. Nel caso in cui dovessi rimanere deluso da ciò che leggerai, spiega il perché affinché il prossimo libro possa essere di tuo gradimento; allo stesso modo, in caso di feedback positivo, motivalo.

Questa è la nota introduttiva che chiunque deciderà di iniziare a leggere Un punto nel cerchio del tempo si ritroverà innanzi. In tutta onestà Josy Monaco ha preferito avvertire i suoi lettori onde evitare delusioni o brutte sorprese. In ogni caso, se siete pronti a lasciarvi guidare dalla fantasia questo è il libro che fa per voi.

Tra favola e romanzo, Un punto nel cerchio del tempo è il libro perfetto per chiunque stia cercando qualche cosa di diverso e originale.

Tra misteri, numeri, magie e avventure di ogni tipo questo è un romanzo realmente difficile da posare. Non solo non ci si annoia mai ma è scritto in modo così veloce che vi ritroverete a leggere la parola FINE prima del previsto.

Con uno stile diretto e semplice, ma allo stesso tempo poetico e pieno di minuziosi particolari, sarà impossibile non affezionarsi alle due protagoniste, tanto diverse tra loro quanto simili. Una bellissima favola adatta a lettori di ogni età, un inno alle donne ed al loro coraggio.

Alla ricerca di storie fantastiche? Vi consigliamo di proseguire la navigazione con James Biancospino e le sette pietre magiche.


Lascia un commento