Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 – Francesca Cavallo ed Elena Favilli

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 – Francesca Cavallo ed Elena Favilli

Storie della buonanotte per bambine ribelli. Ediz. a colori. Vol. 2 Book Cover Storie della buonanotte per bambine ribelli. Ediz. a colori. Vol. 2
Francesca Cavallo, Elena Favilli
Mondadori
2018
Copertina rigida
224

Sinossi

Beyoncé, Mary Shelley, J.K. Rowling, Beatrix Potter e Steffi Graf sono solo alcune delle 100 storie raccolte in Storie della buonanotte per bambine ribelli 2: 100 eroine, 100 favole, 100 esempi di coraggio per continuare a sognare in grande.

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2: da Audrey a Bebe, altre 100 storie di donne speciali

Il primo volume (ne abbiamo parlato qui) ha venduto più di un milione di copie nel mondo diventando un caso letterario. Non poteva quindi mancare una seconda raccolta delle “Storie della buonanotte per bambine ribelli 2” (Mondadori) con altre cento incredibili storie di personaggi femminili famosi, fonte di ispirazione per le nuove generazioni.

Come non rimanere toccati infatti dalla vita di Audrey Hepburn, che ancor prima di diventare una star del cinema mangiava tulipani per sopravvivere alla fame? Oppure dalla grinta della nostra Bebe Vio, campionessa di scherma malgrado una grave menomazione? E che dire di J.K. Rowling, che grazie alla saga di Herry Potter ha trasformato la sua vita e quella di milioni di fan?

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2Ciascun personaggio, esattamente come nella prima edizione è impreziosito da coloratissime illustrazioni realizzate da artiste di tutto il mondo e, oltre alla breve biografia, nelle Storie della buonanotte per bambine ribelli 2, troveremo anche una mappa per giocare con la provenienza delle singole eroine. Lo scopo? Motivare le bambine – e i bambini – a sognare instancabilmente.

Per il finanziamento del primo volume avevano partecipato più di 13mila sostenitori provenienti da 75 paesi. Per realizzare le Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 le autrici hanno deciso di riaffidarsi a una raccolta fondi da poco conclusa su Kickstarter.

Francesca Cavallo ed Elena Favilli (sito web) ci accompagnano nuovamente attraverso un viaggio emozionante alla scoperta della vita di poetesse, vulcanologhe, acrobate, scienziate, attiviste politiche, sportive, scrittrici… Cento ritratti per capire che a ogni età, epoca e latitudine vale sempre la pena lottare contro le difficoltà e mettersi in gioco. Una bella lezione di civiltà, storia ma soprattutto di vita che coinvolge ed entusiasma. Perché soltanto così una vera bambina e bambino ribelle può trasformare i propri sogni in realtà.

Informiamo i nostri lettori che l’8 marzo 2018 alle ore 18.00 presso Rizzoli Galleria – Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, Francesca Cavallo ed Elena Favilli, le autrici di “Storie della buonanotte per bambine ribelli 2”, incontreranno i lettori per firmare le copie del libro. Per maggiori informazioni potete seguire questo link!

 


Lascia un commento