La felicità è un gatto – Stéphane Garnier

La felicità è un gatto – Stéphane Garnier

La felicità è un gatto Book Cover La felicità è un gatto
Stéphane Garnier
Self-Help
Sperling & kupfer
192

Con un divertente test per scoprire il nostro Quoziente Gatto.

La felicità è un gatto: un libro di Stéphane Garnier per imparare a vivere felici come i nostri amici felini!

La felicità è un gatto - Stéphane GarnierDiciamoci la verità, noi amanti dei gatti invidiamo molto il loro modo di affrontare la vita e ci piacerebbe essere come loro: liberi, indipendenti e perché no, terribilmente affascinanti! Come fare a non provare invidia mentre li osserviamo ronfare acciambellati nei posti più comodi di casa o trascorrere un tempo indefinito a guardare ciò che accade al di là dei vetri della finestra?

La felicità è un gatto - Stéphane GarnierDiventare liberi e beati come i nostri amici felini è possibile, ce lo conferma Stéphane Garnier autore di “La felicità è un gatto”, (Sperling & Kupfer) una piccola, attenta e piacevolissima lezione di un guru a 4 zampe per umani. Stéphane ha osservato il suo micio Ziggy per dodici anni e proprio quando credeva di aver scoperto tutto di lui, il suo amico l’ha sorpreso per l’ennesima volta tanto da spingerlo a pubblicare questo spassosissimo libro.

Mi volto nell’attimo in cui Ziggy, il mio gatto, sta entrando nello studio senza fare il minimo rumore. Mi guarda strizzando gli occhi, salta sul tavolo e si allunga sulla tastiera. Piccolo rituale che abbiamo da anni, da quando io scrivevo ancora sui quaderni e lui mordicchiava in continuazione il cappuccio della mia biro. […] Zygi si comporta come se da un lato adorasse vedermi scrivere ma dall’altro facesse di tutto per impedirmelo. […] Forse è proprio lì il segreto che in tutto questo tempo ha voluto trasmettermi: saper mollare la presa, dedicarmi all’essenziale, pensare al mio benessere, fare come lui… Vivere come un gatto!

Benvenuti nella filosofia, nelle abitudini e nei pensieri del gatto, che vi permetteranno di godervi la vita proprio come fa lui! Chi non vorrebbe vivere costantemente all’insegna della libertà? Libero di far ciò che più ci piace, libero di agire, di desiderare, di avere dei capricci. Libero!

Agire di testa propria, seguire i vostri desideri…un gran bel sogno, starete pensando. Non per il gatto, che ha deciso di essere libero, libero di essere, di avere e di vivere ogni singolo istante della sua vita come meglio vuole.

Forse è il momento di fare una bella pulizia nella vostra vita. Perché non provare a conservare solo ciò che vi va, a mantenere soltanto le relazioni che vi fanno star bene, a praticare solo le attività e i mestieri che vi appassionano?

La felicità è un gatto - Stéphane Garnier

La felicità è un gatto: come sopravvivere allo stress, consigli e piccoli trucchi per combattere l’ansia

Obiettivo: prendere un po’ le distanze dal quotidiano, ritrovare il benessere e sorridere! Perché, allora, non provare ad imitare il nostro micio, mettendo a frutto queste virtù nella nostra vita personale e professionale? Forse, suggerisce Stéphane Garnier, prendendo spunto dal nostro gatto, potremmo imparare a gestire in modo migliore lo stress, sentirci a nostro agio in qualsiasi situazione, mantenere uno spirito libero, esercitare un’influenza efficace sulle cose. In poche parole, vivere più felici.

Tutti possiamo sviluppare questo tipo di personalità così carismatica e affascinante ma dobbiamo imparare ad essere sempre noi stessi, in qualsiasi circostanza!

La felicità è un gatto Stéphane Garnier

La felicità è un gatto conquisterà subito la vostra simpatia; è un amabile antidoto contro lo stress della vita, è un brillante saggio per conoscere al meglio “Sua Maestà il Gatto”, è un piccolo diario personale che vi insegnerà a guardare ogni aspetto del quotidiano con la calma e la filosofia che contraddistingue i piccoli felini.

Se siete pronti a riscoprire la vita con più leggerezza e senza prendervi troppo sul serio, iniziate subito a pensare e ad agire come un gatto! Cat Power 😎

Se vi è piaciuto questo post, potete proseguire con la lettura di un altro simpaticissimo libro a tema, Gatti molto speciali   🙂

 


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.