Instant giapponese; Marco Togni

Instant giapponese; Marco Togni

Instant giapponese Book Cover Instant giapponese
Marco Togni
Gribaudo
22/11/2018
288

Sinossi

Un manuale che affronta in modo semplice una lingua apparentemente difficile e lontana da noi, ma ricca di fascino e tradizione. La cerimonia del tè, i manga, il profumo dei ciliegi in fiore: grazie ai consigli dell'autore Marco Togni, che da anni vive in Giappone e gestisce l'omonimo canale Youtube con centinaia di migliaia di iscritti, il corso fornisce un aiuto concreto per vivere, studiare o lavorare nel Paese del Sol Levante, o semplicemente per conoscerlo meglio. Le regole base della grammatica. Molti esercizi e frasi da tradurre. Testi e dialoghi da leggere. Parole e frasi da memorizzare. Il libro è collegato al sito dell'autore marcotogni.it e al canale YouTube, dove sarà possibile trovare lezioni extra, ma anche curiosità, video e aneddoti sulla cultura nipponica.

Instant giapponese, il corso che rende facile imparare la lingua e le sfumature della cultura nipponica, scritto e ideato da Marco Togni.

Marco Togni (sito web dell’autore) torna a regalare i suoi consigli e la sua esperienza con un nuovo libro che ci avvicina in modo magico e semplice alla cultura Giapponese.

L’autore di Instant giapponese ha 30 anni e vive da molti anni in Giappone, più precisamente a Tokyo. A 18 anni ha deciso di andare a visitare il Giappone, e la cosa divertente, a detta sua, è che gli ha fatto schifo. Dopo 2 anni però vi ha fatto ritorno, e si è perdutamente innamorato.

C’è tornato un’infinità di volte, sempre da solo, fin quando ha creato il GiappoTour.

Del Giappone, oltre a sua moglie, gli piace il cibo, le metropoli, la natura, la totale sicurezza, l’educazione, la pulizia. Con le sue guide e i suoi video ha aiutato tantissimi italiani (me compresa) a rendere il proprio viaggio magico e unico.

Marco Togni, oltre ad aver scritto un’utilissima guida gratuita per chiunque decida di visitare il Giappone, si è misurato con una nuova sfida; insegnare in modo “semplice” il giapponese.

Instant Giapponese è un libro che contiene le regole grammaticali di base spiegate in maniera molto facile. In più ci sono un’infinità di informazioni utili e curiosità sulla cultura nipponica. L’ approccio complessivo sia alla scrittura che al vocabolario è estremamente morbido. Le frasi fornite da Marco Togni sono decisamente utili, non solo da utilizzare con persone che si conoscono ma anche con sconosciuti che si possono incontrare per strada.

Instant giapponese è un testo essenziale per chiunque decisa di andare a visitare il Giappone, che riesce a semplificare persino i concetti più complessi mediante un tono leggero, vivace e molto fresco.

Siete dei tipi che amano viaggiare? Allora vi consigliamo di proseguire la lettura con Il filo di Nicky; preparate valigie e passaporto! 😉


Lascia un commento