Vecchi Libri in Piazza – La moda e il costume

Vecchi Libri in Piazza – La moda e il costume

Vecchi libri in piazza; a Milano, in Piazza Diaz, domenica 11 febbraio 2018 dalle 9:00 alle 17:00 sfilano i libri!

 

vecchi libri in piazzaSe siete dei veri bookworms, Maremagnum è lieta di invitarvi ad un appuntamento a cui non potete davvero mancare! Vecchi libri in piazza è un evento magico che si terrà a Milano, precisamente in Piazza Diaz, quest’ultima verrà tramutata in una mega libreria in cui potrete imbattervi in libri antichi, rarissimi e da collezione. Sotto i portici della magnifica piazza troverete più di 100 espositori pronti ad regalarvi le emozioni che solo un libro proveniente da un’altra epoca può dare. Sarà una manifestazione all’aperto, tra le più grandi d’Europa, tutta dedicata alla moda ed ai libri antichi.

Dal 21 al 27 febbraio è in programma la Settimana della Moda di Milano, quindi perché non cogliere l’occasione di arrivare preparati? I libri contengono la storia, la conoscenza, questi libri in particolare sono lo scrigno che racchiude la storia della moda ed il costume. Ed oltre a tutti i libri che troverete in catalogo, le librerie che parteciperanno saranno pronte per suggerirvi alcune nuovissime proposte legate al tema della moda, ma anche di molto particolari; passato e presente si incontrano!

vecchi libri in piazzaPer farvi un esempio pratico, la Libreria Antiquaria Malavasi proporrà un’elegante edizione molto rara: Armani (Franco Maria Ricci 1982), con i testi di Richard de Combray, stampato  su carta vergata azzurrina, con tantissimi disegni a colori a tutta pagina. Se visiterete il Bulino libri rari, avrete occasione di sfogliare il rarissimo Les modes anciennes et modernes, raro esemplare antecedente il 1837, stampato in sole 100 copie, con fregi in oro sul dorso, realizzato dal famoso maestro francese René Gérman Simier, legatore ufficiale di Re Luigi XVIII.

Se volete dare una piccola sbirciata e conoscere i nomi delle librerie partecipanti, vi invitiamo a visitare questa pagina.

Vi lasciamo indicandovi qui sotto il calendario, se siete curiosi di avere più informazioni cliccate pure qui per essere indirizzati al sito ufficiale dell’evento. Ah, dimenticavamo, l’ingresso è gratuito! Buon divertimento…e buona lettura 🙂

Calendario 2018

  • Domenica 14 gennaio – I favolosi anni Sessanta
  • Domenica 11 febbraio – La moda e il costume
  • Domenica 11 marzo – La fotografia
  • Domenica 8 aprile – Design e arredamento
  • Domenica 13 maggio – Il Maggio francese
  • Domenica 10 giugno: La letteratura da viaggio
  • Domenica 8 luglio – A tavola! Libri di cucina
  • Domenica 9 settembre – Il cinema e il teatro
  • Domenica 14 ottobre – La letteratura siciliana: 60 anni dopo “Il Gattopardo”
  • Domenica 11 novembre – 100 anni dalla Prima guerra mondiale
  • Domenica 9 dicembre – Arte e illustrazione

Cercate altre notizie letterarie? Vi consigliamo di visitare la nostra sezione dedicata, sempre aggiornata con le ultimissime novità!


Lascia un commento