Rescue Me! di Richard Phibbs aiuta gli animali in difficoltà

Rescue Me! di Richard Phibbs aiuta gli animali in difficoltà

Rescue Me Book Cover Rescue Me
Richard Phibbs
October 6, 2016
112

Le foto di Rescue Me! sono ovviamente senza audio, ma il suono è evidente. Sono immagini di cani che non aspettano altro che qualcuno arrivi e decida di adottarli per portarli via da quel posto.

Richard Phibbs, fotografo di moda e celebrity, immortala da due anni, gli ospiti che arrivano al rifugio The Humane Society storica associazione animalista di New York.
Un volto amico per i tantissimi cani che fotografa per il più semplice dei motivi: farli conoscere, per dar loro la possibilità di essere adottati.

Un pioniere nel campo della divulgazione in favore degli animali, a lui dobbiamo la diffusione dei numerosi scatti di cani e gatti la cui triste sorte è l’abbandono.

Molti di loro, vengono letteralmente “buttati” nei cassonetti destinati ai rifiuti, quasi come fossero spazzatura.
Abbandonati, molte volte abusati e maltrattati, queste anime indifese meritano amore e rispetto.

Per mettere i “modelli” in posa, oltre all’aiuto degli assistenti, Richard Phibbs porta con sè all’interno del rifugio della musica rilassante e i cani rimangono sconcertati, funziona!

I cani indossano accessori Ralph Lauren, lo stilista newyorkese è infatti tra i finanzieri della Humane Society e ha fornito al fotografo sciarpe, papillon e foulard per scattare le immagini.

 

Richard Phibbs (nato a Calgary, Alberta) ha girato campagne di moda e di pubblicità per Giorgio Armani, Ralph Lauren e Calvin Klein. Il suo lavoro editoriale è apparso su Vanity Fair, Vogue Cina, ESPN The Magazine, la rivista Carta, Entertainment Weekly, e Condé Nast Traveler, Nato e cresciuto in Canada occidentale, Phibbs, è laureato presso l’Università di Toronto e Parsons School of Design. Phibbs vive a New York con il suo amico a 4 zampe di nome Finn.

Rescue Me!

Phibbs riesce a trasmettere attraverso le immagini del libro Rescue Me!, l’estensione di una creatività che diventa la chiave destinata ad aprire la porta della speranza.
Il suo è un linguaggio diretto e universale. Nel libro sono incluse le storie di salvataggio di ogni cane.

La palpabile certezza dell’affetto per queste anime indifese, lo aiuta a trasmettere un meraviglioso messaggio d’amore.

Il 100% dei derivatii dalla vendita di ogni copia di Rescue Me! viene donato alla Humane Society of Clinic di New York.

C’è sempre una speranza per ogni cucciolone abbandonato, ed è legata a persone dal cuore gentile e generoso, capaci di strappare questi animali da destini infami donando loro l’amore e la tenerezza che solo una famiglia può dare.

In Pillole

Dettagliato
Vivo
Grandioso

 


Lascia un commento