Con quello sguardo un po’ così: una lettura che incanta!

Con quello sguardo un po’ così: una lettura che incanta!

Con quello sguardo un po' così Book Cover Con quello sguardo un po' così
Frauke Scheunemann
Fiction
2012
273

Oltre a essere il miglior amico dell’uomo, il cane è anche protagonista di numerosi libri interessanti. In questo articolo voglio presentarvi una storia divertente che consiglio a tutti gli amanti degli amici a 4 zampe, sto parlando del romanzo: Con quello sguardo un po’ così.

Protagonisti principali:

  • un dolcissimo bassotto di nome Carl Leopard
  • una deliziosa ragazza di nome Carolin
  • un fidanzato puzzolente
  •  un gatto sornione.

Carl Leopard non si sforzò troppo a guardare in giro, con gli occhi pieni di lacrime si domandava come potesse essere finito in una situazione del genere, compagno di stanza di cinque inqualificabili bifolchi che non sanno neanche distinguere la differenza tra l’albero genealogico e un albero di pere!

Ultimo discendente di una nobile famiglia di bassotti, custodisce segretamente il suo cruccio: un pedigree macchiato da una storia clandestina tra la mamma, una bassottina purosangue e un forzuto terrier. Così inizia il racconto del nostro tenero amico cacciato dal “castello di famiglia” e abbandonato in un canile perché non adatto alla caccia e tantomeno alla riproduzione.

Superati i primi momenti di sconforto, a bussare alla sua porta arriva la dolce Carolin che vedendo quell’adorabile cagnolino, decise di portarlo via con sé. Ciò riempì di gioia il piccolo rampollo che allontanandosi iniziò a spiccare salti spettacolari ridendo a crepapelle in segno di vivissima soddisfazione.

Arrivati a casa, la dolce Carolin decise di chiamarlo Ercole che per un reale non è proprio il massimo, ma cosa importa? Se quel nome così buffo e ridicolo piace a lei andrà bene anche al dolce bassotto.

Carolin non avrà gusto nella scelta dei nomi per bassotti e io dovrò semplicemente abituarmi a questo nuovo e strano nome.

La nuova compagna umana è una deliziosa ragazza, con un profumo squisito di fragole e menta, dalla vita incasinata a causa di un fidanzato di nome Thomas prepotente e dai modi aggressivi, un autentico villano rivestito perlopiù con un pessimo odore.

Con quello sguardo un po’ così: un libro che conquisterà il vostro cuore.

Un piano ingegnoso per liberarsi del fastidioso fidanzato, trasformerà il giovane bassotto con l’aiuto di un gatto sornione di nome Beck, in un irresistibile Cupido a quattro zampe!
“Con quello sguardo un po’ così” (Serling Paperback, pp.273) è un romanzo degno di nota per la spigliatezza stilistica e per la serrata disposizione degli episodi di cui è intessuta la vasta e ben congegnata trama. L’autore Frauke Scheunemann con grazia e leggerezza ci accompagna in una storia d’amore ricca di dettegli sfiziosi e spumeggianti.
Una lettura consigliatissima ????

Se siete interessati all’acquisto di questo libro, potete farlo qui.

in pillole

Piacevolmente intrecciato
Coinvolgente
Appassionante

 


Lascia un commento