Più libri più liberi

Più libri più liberi

Più libri più liberi; Letto da Noi partecipa alla fiera dedicata alla piccola e media editoria che si svolge a Roma dal 5 al 9 dicembre 2018.

Più libri più liberi; la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria è in corso a Roma, dal 5 al 9 dicembre. La manifestazione si svolge presso il Convention Center “La Nuvola”, progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas, il nuovo centro congressi della capitale. Più di 500 editori, provenienti da tutta Italia, illustrano al pubblico le ultime novità letterarie. Cinque giorni in cui poter incontrare autori, editori e assistere a molteplici eventi sul meraviglioso universo dei libri. Inoltre numerosi reading, dibattiti, programmi culturali, promozioni e tanto altro.

Abbiamo partecipato a questa nuova edizione che ci è piaciuta tantissimo, sia per le nuove case editrici che abbiamo scoperto, sia per tutta la disponibilità e la gentilezza con cui ci hanno accolte le più note. Un’attenzione particolare è stata posta verso la nostra società, di fatti il titolo di quest’anno dedicato a Più libri più liberi è “Verso un nuovo umanesimo“. Uno sguardo al futuro quindi, per combattere insieme un momento complesso da affrontare, e quale mezzo può aiutarci di più di un libro per riflettere e metterci in discussione?

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Più libri più liberi fa parte di ALDUS, il network europeo dedicato alle fiere letterarie.

Avete qualche notizia letteraria da suggerirci? Parlatecene contattandoci attraverso l’apposito modulo che troverete nella pagina Contatti. 🙂

Tramite una donazione puoi aiutarci a mantenere vivo il blog dandoci la possibilità di aggiornarlo costantemente comprando nuovi libri, intervistando autori e seguendo gli eventi letterari che catturano il nostro interesse!


Lascia un commento