Potrei sbavarci sopra di Francesco Marciuliano

Potrei sbavarci sopra di Francesco Marciuliano

Potrei sbavarci sopra. E altre poesie scritte da cani Book Cover Potrei sbavarci sopra. E altre poesie scritte da cani
Francesco Marciuliano
Humor
2014
110

Sinossi:

Dai barboncini agli alani, i cani di tutte le razze, età e dimensioni nascondono un animo poetico sotto al manto di morbido pelo. Leggendo le imperdibili "Perdo la testa quando te ne vai", "L'hai fiutato anche tu?", "Ho lasciato cadere una palla" e "Biscottino", scoprirete perché fanno cose come cercare di leccarvi dentro il naso, fermarsi ad annusare ogni centimetro quadrato del marciapiede, abbaiare a cani cinque volte più grandi di loro, e farvi le feste tutti i giorni come se foste stati via per un mese. Ogni poesia presente in questa raccolta coglie perfettamente tutte le manie e le esaltazioni senza freni del vostro amico a quattro zampe.

Quando ho aperto Potrei sbavarci sopra di Francesco Marciuliano (Il Castoro, pp.110) sono scoppiata a ridere!
Questo non è un libro comune, immergersi in queste pagine, è una vera e propria overdose di buonumore.

Confesso che ognuno di noi ride di cose diverse, ma questo piccolo libro è una meraviglia per gli occhi, li fa brillare e ha la capacità di trasformare una giornata color asfalto in un caleidoscopio, generando un tripudio di luci ed effetti di colore pazzeschi!

Francesco Marciuliano in “Potrei sbavarci sopra” ci regala una collezione esilarante di poesie canine

Vi avviso subito che se pensate che “Potrei sbavarci sopra” sia la “solita” raccolta di poesie avete sbagliato indirizzo!
Verrete catapultati, già dalle prime pagine, in una guida illustrata alla felicità e ne uscirete con un’espressione di gioia che vi si leggerà in faccia, l’allegria si impossesserà di voi e di chi vi circonda.

L’autore ci propone in quattro capitoli una spassosissima carrellata di piccole poesie che sono tanti programmi da impensierire anche il più abile e il più fecondo scrittore. Il tutto è sapientemente condito da divertentissime illustrazioni e ipotesi stravaganti di tutte le manie e le esaltazioni di Fido.

D’obbligo leggere “Perdo la testa quando te ne vai”, “Cleptomania” e “L’hai fiutato anche tu?” nelle quali Francesco Marciuliano raggiunge il culmine del suo vivacissimo e indomito humor.

Potrei sbavarci sopra è un vero must per tutti gli amanti degli amici a quattro zampe e non può assolutamente mancare nelle vostre librerie.
Se non avete un buon allenamento alla risata, state attenti ai crampi allo stomaco e agli addominali indolenziti 🙂

potrei sbavarci sopra

Tempo

Dove sei andato? Dove sei stato?

Sai quanto tempo sei stato via? Tre ore!

O quindici minuti O sei mesi

Il punto è

Che ho aspettato vicino a quella porta

per diciotto anni filati

E ognuno di quei dodici secondi

Mi ha ucciso

Anche i proprietari degli amici tutte fusa potranno godere del loro volumetto “Potrei farci pipì e altre poesie scritte da gatti” best seller del New York Times” e della striscia comica “Sally Forth”, pubblicata da quasi ottocento riviste in tutto il mondo.

In Pillole

Divertente
Coinvolgente
Ben strutturato

Lascia un commento