Bestiacce.com, il sito per trovare il cane ideale

Bestiacce.com, il sito per trovare il cane ideale

Cerca la tua anima gemella (a quattro zampe)

L’anima gemella esiste? Le fondatrici di Bestiacce.com sono convinte di sì, per questo hanno ideato un sito molto speciale. Bestiacce.com funziona proprio come una piattaforma di dating online, ma c’è una piccola, fondamentale differenza: l’obiettivo è trovare il partner a quattro zampe. Il progetto nasce da un team tutto al femminile e under 35, composto da Giulia Beltrami (zoologa), Roberta Chelotti (esperta di comunicazione) e Clizia Welker (business designer).

L’idea è tanto semplice quanto geniale: attraverso un matching caratteriale possiamo entrare in contatto con il cane che stiamo cercando.
Funziona così: l’utente compila un questionario, in cui descrive le sue abitudini di vita, e il sistema trova la compatibilità con gli animali in cerca di famiglia presso le strutture partner. Lo step successivo è un vero e proprio primo appuntamento: si va a conoscere il cane di persona e, se scocca la scintilla, si procede con l’adozione.

Bestiacce.com collabora al momento con 24 canili in 19 province italiane, ma la rete è in continua espansione e presto sarà estesa anche ai gattili. Le strutture, per avere accesso alla piattaforma, devono dimostrare di essere virtuose e di occuparsi degli animali con la cura necessaria.

Bestiacce.com: una startup che aiuta gli animali adulti a trovare la casa perfetta

bestiacce.comBestiacce.com inserisce nel suo database solo cani adulti. La scelta nasce dalla precisa volontà di aiutare i più svantaggiati, quelli che aspettano una seconda possibilità. Un veterinario compila per ogni animale una scheda che ne riassume i dati caratteriali e le abitudini; ci dice in sostanza se il cane è pigro, vivace, abituato ai bambini o più incline alla tranquillità.

Da questa base un algoritmo traccia le possibili compatibilità con chi ha intenzione di adottare. Bestiacce.com è un servizio completamente gratuito, nato per mettere in contatto i canili con chi è in cerca di un amico a quattro zampe. Le strutture di accoglienza ospitano infatti animali dalle qualità straordinarie, ma spesso non hanno le risorse per farli conoscere alla collettività.

L’impegno di Bestiacce.com a supporto dei canili non si limita alle adozioni, ma include anche progetti di crowdfunding, raccolte di cibo e campagne di sensibilizzazione. Cercate una prova concreta della validità del progetto? Il blog ufficiale è pieno di testimonianze emozionanti. Le splendide foto di cani finalmente felici, e delle loro nuove routine familiari, confermano che l’incontro giusto può davvero cambiarci la vita.

Nella nostra rubrica Pets troverete tanti articoli interessanti per i vostri amici di coda, date un’occhiata ai 5 posti più divertenti per il cane dove andare a passeggiare! Buona lettura 🙂


Lascia un commento