Let me kiss you hard di Valentina Bindi

Let me kiss you hard di Valentina Bindi

Let Me Kiss You Hard Book Cover Let Me Kiss You Hard
Valentina Bindi
Fiction
PubMe
12 April 2017
234 pagine

Sinossi:

Anna, una ragazza di ventotto anni di Dublino si ritroverà a scoprire un sogno che non ha mai potuto avere. La sua famiglia è ricca, ma ciò non ha fatto altro che alimentare le sue insicurezze fino a portarla verso brutte strade. Rooney è la sua migliore amica, la sorella mancata, è lei che ogni volta la salverà sempre sull'orlo del precipizio. Ma non potrà evitare che si innamori di un ragazzo alquanto misterioso. Si tratta di Morgan, lui è il figlio della ricca Welsh Beauty Production, la ditta numero uno in Irlanda per profumi e saponi biologici. Tutto nascerà da un incontro casuale alle splendide scogliere Cliffs Of Moher; da una semplice richiesta di scattare una fotografia sboccerà quello che sarà il suo amore più difficile. Da quel giorno la sua vita verrà stravolta, la distanza non potrà mettere freni al loro amore. Ma soltanto un particolare che scoprirà Anna riguardo la famiglia di Morgan la farà allontanare fino a lasciarsi. A cadere tra le braccia di un altro, tra dolore e amore sarà costretta a decidere se seguire il suo amore o lasciare che se ne vada, perché lei ha troppa paura delle responsabilità. Ma non avrà tempo, dovrà correre a Killarney, città natale di Morgan, a causa di un brutto incidente che le cambierà completamente la vita.

In Let me kiss you hard Valentina Bindi torna a parlare d’amore, fra sentimenti forti, paure e un mistero

Let me kiss you hard è il nuovo romanzo di Valentina Bindi, autrice che si è fatta conoscere dai lettori grazie al self publishing. Il libro fa parte di una trilogia e racconta la storia d’amore tormentata fra Morgan e Anna. Quest’ultima è una ragazza di ventotto anni che vive a Dublino e non ha più alcun sogno nella vita. Il suo passato l’ha segnata profondamente e lei, dopo tante sofferenze, continua a scappare dalle responsabilità e dai sentimenti forti, per paura di rimanere ferita. “Certe volte mi sembra di vivere una vita che non ho mai voluto avere, mi sento vuota senza sogni” racconta la protagonista.

La sua esistenza cambierà profondamente quando deciderà di visitare le splendide scogliere Cliffs Of Moher, in Irlanda. In questo panorama suggestivo Anna incontrerà Morgan. I due si conoscono per caso e a poco a poco il lettore vede nascere questo amore, tormentato, perché a distanza, ma bellissimo. Non tutto però è come sembra, e Morgan forse è troppo perfetto per essere vero. Ricco, bellissimo, romantico e innamorato: cosa nasconde questo ragazzo all’apparenza impeccabile? Il lettore se lo chiede sin da subito e l’autrice dissemina nella prima parte del romanzo gli indizi per scoprirlo. Morgan infatti custodisce un terribile segreto e quando Anna lo scoprirà tutte le sue certezze crolleranno. Sarà in quel momento che dovrà decidere se scappare per l’ennesima volta, oppure affrontare la situazione e combattere per il proprio amore.

Una storia sofferta, l’ossessione del passato, un finale in crescendo. Let me kiss you hard è una musica tutta da leggere.

Un romanzo coinvolgente e ben scritto, immerso nei paesaggi mozzafiato dell’Irlanda. Valentina Bindi ha saputo mescolare alla perfezione la parte romance, con una componente di suspense e mistero che non guasta. La storia è raccontata dal punto di vista di Anna, che suscita nel lettore sentimenti contrastanti: a volte si ha solamente voglia di abbracciarla, rassicurarla e dirle che andrà tutto bene, altre invece il suo comportamento appare infantile e inspiegabile, ma scoprendo il suo passato tutto è più chiaro. Lo stesso vale per Morgan, che affascina e seduce, ma crea anche moltissimi dubbi.

I personaggi secondari sono ben delineati. Non solo James, il ragazzo da cui Anna scapperà dopo aver scoperto il segreto di Morgan, ma anche Rooney, la sua migliore amica, quella che tante volte l’ha salvata dall’orlo del precipizio e l’ha aiutata ad andare avanti. I dialoghi più frizzanti sono proprio con lei e i loro battibecchi non mancano di strappare un sorriso, rappresentando una parentesi leggera all’interno della storia.

Con note delicate e tocchi lievi, Let me kiss you hard è un mosaico che si costruisce pagina dopo pagina. Lo stile apparentemente semplice in realtà, immaginiamo, è frutto di un travagliato lavoro di lima con cui l’autrice fa affiorare i vari protagonisti in una romantica storia d’amore.

In pillole

Romantico
Brillante
Coinvolgente

 


Lascia un commento