La terza vita di Jasmine di Lorena Quarta

La terza vita di Jasmine di Lorena Quarta

La terza vita di Jasmine. Il diabolico piano di un cane di canile per farsi adottare Book Cover La terza vita di Jasmine. Il diabolico piano di un cane di canile per farsi adottare
Lorena Quarta
Excaibur
1 febbraio 2018
brossura
92

Sinossi

Li chiamano cani "invisibili", e i canili italiani ne sono pieni. Non si agitano, non abbaiano la loro disperazione da dietro le sbarre, non ringhiano impauriti verso chi si affaccia al loro box. Se ne stanno in disparte, chiusi in un loro mondo, fissando qualche cosa che solo loro sembrano vedere. Sono destinati a finire i loro giorni dietro le porte di un canile. Questa è la storia di uno di essi. Ma è, per fortuna, una storia diversa, perché la piccola Jasmine ha trovato sulla sua strada persone che sono riuscite a entrare nel suo mondo e con tanta pazienza e tanto amore a farla uscire dal suo isolamento.

La terza vita di Jasmine: la storia di un’anziana cagnolina accolta in canile diventata la protagonista di un libro cristallino e potente firmato Lorena Quarta

Jasmine è uno dei tanti cani definiti “invisibili” che affollano i canili e i rifugi italiani. Cani a cui è stato tolto tutto, vittime di abbandoni, maltrattamenti e crudeltà. Sono anime disperate, impaurite, che osservano la vita scorrere dietro delle fredde sbarre di acciaio. Trascorrono la maggior parte del tempo in disparte chiusi in un mondo in bianco e nero, in una triste e devastante bolla di paura e indifferenza. Sono spesso destinati a terminare i loro giorni dietro le porte di una gabbia.

la terza vita di jasmine lorena quartaPer fortuna, però, la storia di Jasmine ha avuto un finale diverso. La cagnolina ha incontrato sulla sua strada delle persone che con tanta calma, pazienza e amore le hanno dato la possibilità di uscire dal tunnel dell’isolamento. Oggi Jasmine è un cane felice: è amata e coccolata. La sua mamma adottiva, Lorena Quarta, le ha regalato la possibilità di vivere una terza vita, dopo la prima trascorsa da randagia e la seconda all’interno del canile di Monza (quasi un anno e mezzo di permanenza).

La terza vita di Jasmine è un libro che racconta l’esistenza di quest’amabile cagnolina; i suoi problemi di socializzazione, i suoi timori ma anche gli incredibili progressi e la grandissima energia che l’ha portata ad essere un cane assolutamente integrato nella vita a quattro e sei zampe!

L’autrice, Lorena Quarta, è una giornalista cinofila; dal 2011 fa parte del gruppo volontari dell’ENPA di Monza e Brianza dove si occupa dell’ufficio stampa ed è co-responsabile del progetto Famiglia a Distanza.

Sono felice che attraverso la storia di Jasmine io possa aiutare la sezione ENPA che mi ha permesso di conoscerla e di innamorarmi di lei. Jasmine ha rivoluzionato la sua vita per stare con me, non era per nulla scontato che con il suo passato si abituasse a vivere in famiglia. Ha fatto progressi inimmaginabili da quando è con noi e non potrei essere più orgogliosa di lei, è la mia piccola principessa!

La terza vita di Jasmine è un intenso viaggio alla riconquista della vita. E’ un libro incredibilmente ricco di forza e amore da gustare fino all’ultima pagina. Il ricavato dalla vendita sarà devoluto all’Enpa Onlus di Monza e Brianza.

Se la vostra passione sono gli amici a 4 zampe date un’occhiata alla nostra rubrica dedicata. Troverete spunti, consigli, curiosità e ovviamente libri! Buona lettura 🙂

 

 


Lascia un commento