Instabook, trova il titolo di un libro da una citazione

Instabook, trova il titolo di un libro da una citazione

Desideri trovare il titolo di un libro ma non ricordi l’autore? Allora devi provare Instabook, l’applicazione facile e veloce!

Oggi vi parliamo di un’applicazione che ci è piaciuta moltissimo e che vi consigliamo di provare. Si chiama Instabook ed è la prima social app dedicata al mondo dei libri e della lettura.

Dalla collaborazione di tre ingegneri italiani, Andrea Spostato, Ronny Meringolo e Angelo Ragusa (creatori del progetto Arandroid) nasce Instabook. L’idea di questa originalissima app nasce dalla passione dei suoi creatori per i libri e – come ci dice direttamente Angelo Ragusa – “speriamo possa rappresentare un modo per avvicinare nuovi lettori”.

Un sogno solo all’apparenza facile da realizzare, in verità ha coinvolto gli autori e li ha spinti a sviluppare un’app sofisticata, con una veste grafica moderna e accattivante, dotata di funzioni avanzate per supportare ogni aspetto anche del lettore più attento.

Utilizzare Instabook è davvero semplice: una volta scaricata l’app, è possibile accedere ad una pluralità di servizi utili e interessanti. Tra i vari citiamo a titolo di esempio quelli che ci sono piaciuti di più:

  • Inserimento della citazione da cercare;
  • Descrizione del libro trovato;
  • Possibilità di condivisione;
  • Dettagli del libro;
  • Opportunità di aggiungere in una lista preferiti le proprie ricerche.

Inoltre nella sezione Best Seller potrete trovare una classifica dei titoli più venduti, potrete anche acquistare il libro di interesse su Google Play o Google Libri.

Grafica minimal, “Book Discovery” e tanto altro!

Instabook riunisce in un’unica applicazione tutti gli strumenti utili per chiunque ami perdersi tra le pagine di un libro. Alla veste grafica è stata dedicata particolare attenzione, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di utilizzo ancora più divertente e intuitiva. A noi che l’abbiamo provata ci ha entusiasmate e consigliamo a tutti i nostri lettori di scaricare questa utile e semplice applicazione.
Instabook è disponibile gratuitamente per IOS e Android. Al suo interno sono disponibili degli acquisti in-app che vi permetteranno di rimuovere la pubblicità.

Potrete scaricare l’app direttamente da Google Play Store da qui o su App Store cliccando qui.

In Pillole

Book Discovery
Intuitiva
Utile

 


Lascia un commento