InQuiete; il festival delle scrittrici a Roma

InQuiete; il festival delle scrittrici a Roma

InQuiete; riparte il festival delle scrittrici nella splendida cornice romana con tanti laboratori, presentazioni, workshop ed eventi!

InQuiete è un progetto nato dalla Libreria delle donne Tuba e l’Associazione MIA. Un festival delle scrittrici che pone al suo centro le donne che scrivono e leggono; uno spazio prezioso composto da incontri, riflessioni e scambi culturali. Sarà l’occasione per stare insieme a tante autrici, attrici, letterate, giornaliste, e lettrici accanite! Un evento per ravvivare il dialogo meraviglioso che nasce fra le scrittrici ed il loro pubblico.

Siamo un gruppo di donne che condividono passioni e ideali, con un’esperienza di lungo corso nella produzione culturale. inQuiete è nato grazie al coinvolgimento di centinaia di persone che hanno creduto in questo festival di scrittrici e ci hanno aiutate a realizzare la prima edizione: senza il loro contributo non ci saremmo riuscite. In primo luogo le autrici  che ci hanno detto di sì con entusiasmo, le attrici, le animatrici degli spazi laboratoriali, tutte le persone che hanno contribuito economicamente, e tutte quelle che ci hanno scritto per incoraggiarci e partecipare, le associazioni e realtà imprenditoriali che ci hanno sostenute, e la rete di progetti che ha messo a disposizione energie e competenze. inQuiete è una comunità.

Questo magico evento si terrà a Roma da giovedì 4 ottobre a domenica 7 (per visionare il programma completo seguite questo link). Saranno ben 4 giorni da passare in compagnia dei libri, contornati da tutto il mondo che gli ruota attorno. L’appuntamento è a Roma, nel quartiere Pigneto, tra il cortile della Biblioteca Goffredo Mameli e la libreria delle donne Tuba Bazar.

InQuiete è un festival gratuito aperto a tutti ma per far sì che la cultura continui a vivere e possa contribuire a riqualificare quartieri, creare relazioni costruttive ed arricchire le persone serve l’aiuto di tutti. Se anche voi volete dare il vostro contributo partecipate al Crowdfunding su Produzioni dal Basso. Hanno già partecipato tantissime donne come Michela Murgia, Letizia Muratori, Lisa Ginzburg, Giusi Marchetta, Chiara Gamberale e tante altre!

Non perdete l’occasione di partecipare ad un avvenimento così speciale, segnatevi le date sul calendario e preparatevi a farvi arricchire l’anima da InQuiete, il fetival delle scrittrici! 🙂


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.