Incipit offresi; regalati l’occasione di pubblicare un libro

Incipit offresi; regalati l’occasione di pubblicare un libro

Incipit Offresi; fino a maggio 2018 il contest che dà luce al tuo talento e ti offre la possibilità di pubblicare un libro!

Appassionati della lettura? Alzi la mano chi non è mai stato accarezzato dall’idea di scrivere un libro. Quanti, al contrario, pur avendo un proprio manoscritto chiuso in un cassetto, non hanno mai avuto l’opportunità o il coraggio di presentarlo ad un editore? Pubblicare un libro non è affatto facile, quindi non perdetevi l’opportunità di partecipare al contest Incipit Offresi! Tranquilli, ora vi tutte le informazioni necessarie per poter partecipare.

Innanzi tutto la partecipazione al talent è completamente gratuita, è aperta agli scrittori in erba, esordienti e non, di tutte le nazionalità e di tutte le età (i minori dovranno avere l’autorizzazione dei genitori). I candidati dovranno proporre le prime righe della propria opera: un massimo di 1000 battute con le quali attirare l’attenzione dei lettori.

Incipit Offresi si sviluppa in 12 tappe fino a maggio 2018, la finale si terrà al Salone Internazionale del Libro di Torino, 120 incipit in gara e in palio un premio in denaro e l’occasione di essere pubblicati. L’itinerario del format si terrà nelle biblioteche, in assoluto l’ambiente ufficiale della lettura democratica. Ci troviamo di fronte a un vero e proprio talent della scrittura; un’occasione imperdibile per diventare scrittori e promuovere la scrittura.

La vera chance di Incipit Offresi è l’occasione offerta agli scrittori aspiranti di poter incontrare, farsi conoscere e dialogare direttamente con gli editori.

Incipit Offresi (1)Durante ogni tappa gli aspiranti scrittori avranno a disposizione 60 secondi per leggere o raccontare il proprio incipit al pubblico e alla giuria che sarà composta da editori, lettori assidui o occasionali della biblioteca ospitante, librai e bibliotecari. Allo scadere dei 60 secondi a disposizione ogni incipit riceverà un punteggio. I due incipit che riceveranno più punteggio potranno accedere alle semifinali. Gli 8 migliori classificati delle semifinali si incontreranno a maggio per la grande finale al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Partecipare a Incepit offresi, sì, ma come?

Tutti gli aspiranti scrittori dovranno inviare il proprio incipit inedito (1000 battute), una descrizione dei contenuti dell’opera -massimo una cartella- indicare il genere dell’opera, e una fototessera in formato digitale alla mail incipitpiemonte@gmail.com. Il materiale dovrà prevenire almeno 8 giorni prima della tappa scelta. Se avete bisogno di maggiori dettagli vi lasciamo il sito web di Incipit Offresi: www.incipitoffresi.wordpress.com e la pagina Facebook. Informiamo i nostri lettori che la prossima tappa di Incipit Offresi si terrà sabato 3 febbraio presso il Palazzo delle Feste di Bardonecchia.

Il vostro sogno è pubblicare un libro e far sì che tutti lo leggano? Iniziate a lucidare il vostro incipit! 🙂

Se siete scrittori alle prime armi alla ricerca di qualche suggerimento non perdete questi articoli sullo storytelling e sulle scuole di scrittura creativa. Buona lettura!

 


Lascia un commento