Il metodo rivoluzionario per pulire la tua casa in soli 10 minuti al giorno

Il metodo rivoluzionario per pulire la tua casa in soli 10 minuti al giorno

Il metodo rivoluzionario per pulire la tua casa in soli 10 minuti al giorno Book Cover Il metodo rivoluzionario per pulire la tua casa in soli 10 minuti al giorno
Becky Rapinchuk
Newton Compton
15/02/2018
315

Sinossi

Una guida semplice e accessibile che offre un metodo graduale per affrontare le noiose faccende domestiche, impiegando non più di dieci minuti al giorno. Becky Rapinchuk, la "clean mama" conosciuta grazie al suo blog, sa bene che la maggior parte di noi non ha modo per tenere la propria casa costantemente in ordine. In questo libro, Becky insegna a sviluppare delle abitudini per prendersene cura risparmiando tempo prezioso. Si parte con uno sprint iniziale di 7 giorni e ci si dà poi un obiettivo di 28 giorni, durante i quali le pulizie si trasformeranno da incombenza faticosa ad abitudine che non comporta sforzo; ci si concede un giorno di recupero, così da non doversi preoccupare quando un imprevisto rende impossibile i 10 minuti di pulizie; Becky fornisce tutorial dettagliati per la pulizia rapida degli spazi difficili da tirare a lucido; consiglia decine di ricette per prodotti rispettosi dell'ambiente e mette a disposizione le sue "liste" per controllare orari e abitudini. Agende piene di impegni? Case grandi? Non importa: questo metodo può essere adattato a qualunque vita e a qualunque spazio. Mettetevi alla prova!

Il metodo rivoluzionario per pulire la tua casa in soli 10 minuti al giorno, di Becky Rapinchuk, è un manuale che nasconde tante soluzioni utili per risparmiare tempo in casa con logica e rigore!

Becky RapinchukVa bene, forse Il metodo rivoluzionario per pulire la tua casa in soli 10 minuti al giorno non sarà il romanzo dell’estate, non vincerà alcun Premio Strega e non diventerà mai il vostro libro preferito, siamo d’accordo. Detto questo, sappiamo tutti che non esistono solo storie di principi azzurri, castelli incantanti e carrozze scintillanti…purtroppo la norma è Cenerentola. Ecco, pensate quanto tempo avrebbe potuto risparmiare se si fosse trovata tra le mani questo utilissimo manuale scritto da Becky Rapinchuk! Al ballo sarebbe arrivata prima di chiunque altro, fidatevi.

 

E se vi dicessi che con 10 minuti di pulizie al giorno casa vostra può essere impeccabile tutta la settimana? Che quelle incombenze tanto banali, come fare il bucato e caricare la lavastoviglie, non vi tormenteranno più? Che sarete una di quelle persone capaci di ricevere visite inaspettate, perché tanto sarà tutto sempre in ordine?

Così Becky Rapinchuk ci accoglie all’inizio del suo libro. Non so voi, ma a me queste poche righe mi hanno convinta a leggere il resto perché, lo ammetto; trovo che non ci sia niente di più noioso che fare le pulizie! Senza contare che avendo un gatto semina-peli in casa è tutto più difficile. Certe volte può addirittura risultare inutile visto che due secondi dopo aver passato l’aspirapolvere mi ritrovo sommersa dai suoi peli. Scusate lo sfogo…

Detto questo, il libro di Becky Rapinchuk è suddiviso in pratici capitoli, ben pensati, che mano a mano vi aiuteranno a capire come diventare tattici, pratici, logici e sopratutto sempre più svelti nel pulire casa vostra. Molto utile il capitolo in cui Becky ci guida attraverso un’attenta pianificazione mensile e periodica dei diversi ambienti. Sparpagliati per tutto il manuale  Il metodo rivoluzionario per pulire la tua casa in soli 10 minuti al giorno, troverete dei “Suggerimenti veloci”, evidenziati in grassetto, che vi aiuteranno a tenere a mente i metodi più efficaci ed essenziali per seguire i consigli di Becky.

Suggerimento veloce: Vi sentite sopraffatti, stressati per  via delle condizioni di una stanza o del disordine che regna in tutta la casa? Scegliete una superficie e sgomberatela completamente, pulitela e rimettete tutte le cose al loro posto. Rilassatevi, fate un respiro profondo e andate avanti.

Scritto in modo molto scorrevole e diviso in capitoli ben pensati, non sarà difficile rendere spontanee delle abitudini che prima non avevate. Questo sopratutto grazie al capitolo “Sfida di 28 giorni per il metodo Semplicemente pulito“.  Quest’ultimo vi farà memorizzare senza sforzo tutte le dritte principali del manuale! Utilissima anche la “Checklist per le pulizie quotidiane” e lo schema settimana in cui Becky Rapinchuk ci consiglia semplici compiti da portare a termine ogni giorno della settimana.

Il metodo rivoluzionario per pulire la tua casa in soli 10 minuti al giorno non è solo una guida pratica bensì una voce amica. Essa vi terrà compagnia durante le pulizie di casa facendovi sentire più efficaci, meno stanchi ma sopratutto meno soli. 🙂

Se invece siete alla ricerca di un metodo che vi aiuti a vivere la vita con più relax e ritmi lenti, vi consigliamo di proseguire la navigazione saltando al post Vivere con lentezza. Buona lettura!

In pillole

Pratico
Scorrevole
Utile

Tramite una donazione puoi aiutarci a mantenere vivo il blog dandoci la possibilità di aggiornarlo costantemente comprando nuovi libri, intervistando autori e seguendo gli eventi letterari che catturano il nostro interesse!


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.