Il Filo di Nicky …e il viaggio intorno al mondo!

Il Filo di Nicky …e il viaggio intorno al mondo!

Il Filo di Nicky …e il viaggio intorno al mondo! Una favola nata dal blog di Nicoletta Crisponi, illustrata da Federica Bocchi e dedicata a tutti gli amanti dei viaggi; grandi e piccini!

Fino a qualche anno fa si diceva che qualsiasi persona al mondo è connessa ad un’altra attraverso solo 6 gradi di separazione. Oggi, grazie ai social media, questi sono scesi a 3 1/2; per lo meno, questo è quanto è stato dichiarato da Facebook lo scorso febbraio.

Nicoletta Crisponi, creatrice del blog Il filo di Nicky …e il viaggio intorno al mondo! ha quindi deciso di fare di questa teoria la sua sfida, viaggiando per il mondo per un anno grazie alla sua folte rete social!

Mentre Nicky era in viaggio, la volontaria di un’associazione (Associazione Giacomo Ascoli) che si prende cura di bimbi malati di cancro, la contattò per chiederle di andare a raccontare il mondo ai bambini una volta tornata in Italia. Così, insieme all’illustratrice Federica Bocchi, che ha conosciuto Nicky in Nuova Zelanda, è nato questo meraviglioso progetto.

 

Il libro è ricco di aneddoti e curiosità sui paesi che la piccola Nicky visita e grazie ad un QRcode che riporta sul blog è disponibile un appendice di approfondimento video, in questo modo oltre che ludico, diventa uno strumento estremamente educativo. Un gioco tra le pagine crea un filo di collegamento reale con il bambini sfruttando i social media e una pagina lasciata bianca gli permette di colorare il mondo di Nicky con i propri occhi.

Il progetto Il filo di Nicky …e il viaggio intorno al mondo! vedrà la luce tramite un progetto collettivo di Crowdfunding (ecco il link per partecipare); ovviamente parte dei ricavati andrà a sostegno dell’Associazione Giacomo Ascoli Onlus. Vi invitiamo quindi a dare un vostro contributo non solo perché alla base di questo progetto c’è una bellissima e nobile idea, ma anche perché crediamo che niente più dei viaggi possa aprire la mente di una persona…figuriamoci quindi di un bambino!

Il-Filo-di-Nicky-e-il-viaggio-intorno-al-mondo

Auguriamo a Nicoletta Crisponi e Federica Bocchi tanta fortuna e di arrivare a coronare il loro sogno quanto prima.

Siete alla ricerca di ulteriori progetti librosi? Vi invitiamo a proseguire la lettura con 100 copie per Roma! 🙂

Tramite una donazione puoi aiutarci a mantenere vivo il blog dandoci la possibilità di aggiornarlo costantemente comprando nuovi libri, intervistando autori e seguendo gli eventi letterari che catturano il nostro interesse!


Lascia un commento