Il cuore in una zampa di Daniel Ladinsky

Il cuore in una zampa di Daniel Ladinsky

Il cuore in una zampa Book Cover Il cuore in una zampa
Daniel Ladinsky
Storie e personaggi
Sperling & Kupfer
7 novembre 2017
Copertina rigida
128

Sinossi

Amore è rispettare le creature che non parlano e trattarle come se potessero farlo."

UN PICCOLO LIBRO CHE FA BENE ALL'ANIMA. UN OMAGGIO AI NOSTRI AMICI ANIMALI CHE CI INSEGNANO OGNI GIORNO LA GIOIA DELLA SEMPLICITÀ E LA FORZA DELLA TENEREZZA.

Un capolavoro fatto di poesie e immagini: vi sveliamo la bellezza di “Il cuore in una zampa”

Un libro piccolo e colorato, che ti accarezza l’anima. “Il cuore in una zampa” di Daniel Landinsky (edito da Sperling & Kupfer) è questo e molto altro. Un manuale per imparare a “rispettare le creature che non parlano e trattarle come se potessero farlo” e una cura per chi, davanti ad un mondo sempre più frenetico e violento, fa fatica a cogliere la bellezza delle piccole cose. Ad insegnarcela sono, ancora una volta, i nostri amici animali, che sanno cogliere, più di chiunque altro, il meglio di ciò che c’è intorno a noi.

Una carezza, una sorpresa, la compagnia di qualcuno che amiamo: sono le piccole cose a rendere la vita degna di essere vissuta e questo libro ha come obiettivo proprio quello di ricordarcelo. All’interno troviamo le poesie di Daniel Ladinsky e i disegni di Patrick McDonnell, creatore dei Mutts, fumetto amatissimo in Italia e pubblicato sulla rivista “Linus”.

Protagonisti i nostri amici pelosi a quattro zampe, che fra coccole, giochi e avventure, ci strappano un sorriso. Sfogliando le pagine di “Il cuore in una zampa” ci si sente avvolti da una sensazione di benessere e di dolcezza. Nel caos del mondo, fra violenza, aggressività e tragedie, questo libro diventa un luogo magico in cui rifugiarsi. Un mix perfetto fra favola e saggezza zen, reso ancora più bello dalle splendide illustrazioni di McDonnell, che riporta sulla carta tutta la spontaneità, la lealtà incondizionata e la dolcezza degli animali.

Ogni poesia è una perla da assaporare lentamente, da annotare sul diario e da rileggere ogni volta che se ne ha voglia, per scoprire, nuovamente, la forza della tenerezza e della gentilezza. Sin dalla copertina questo libro ci strappa un sorriso: piccolo e arancione, viene voglia di cullarlo fra le braccia e di custodirlo per leggerlo nei momenti di sconforto e quando si sente il bisogno di una carezza.

“Che questo dolce e bel libro possa aiutarvi a saggiare il cielo con le vostre ali e sorridere beati” svela Ladinsky, presentando questo capolavoro, reso speciale anche dai disegni di McDonnell, che continua dicendo: “Lasciate che queste poesie vi si accoccolino in grembo e vi consolino il cuore. Proprio così”.

Entrambi sono riusciti nel loro intento: creare un piccolo gioiello, un balsamo per cuori infranti e per persone in cerca di un porto sicuro, ma anche un manuale per insegnare ai più piccoli il valore della tenerezza e il suo grande potere.

In Pillole

Poetico
Romantico
Coinvolgente

 


Lascia un commento