Geeko Editor: scrittori e lettori si incontrano in una nuova piattaforma

Geeko Editor: scrittori e lettori si incontrano in una nuova piattaforma

Geeko Editor è un salotto letterario innovativo in cui lettori e scrittori si incontrano per condividere passioni, discutere di scrittura e scovare nuovi talenti.

Scrittura e lettura si incontrano grazie a Geeko Editor, startup italiana nel campo dell’editoria digitale. A rendere innovativo il suo progetto è l’idea di creare uno spazio in cui lettori e autori possono dialogare, socializzare e condividere. Una sorta di gigantesco salotto letterario in cui coltivare nuove idee, mostrare il proprio talento e dedicarci a ciò che più ci appassiona: la lettura.

Il progetto è decisamente ambizioso e innovativo, unico nel suo genere, in un paese come l’Italia in cui esistono oltre 4mila case editrici, ma dove non è ancora stata creata una realtà di questo genere. Come una vera e propria casa editrice Geeko Editor offre servizi per gli scrittori, con una marcia in più: una piattaforma social in cui saranno gli utenti a dettare la linea editoriale. La selezione delle opere infatti sarà molto particolare e avverrà grazie all’aiuto degli stessi utenti. Come? Tramite il confronto fra lettori e autori, in un dialogo continuo che, ne siamo certi, porterà ottimi frutti.

Gli scrittori in erba, quelli che sperano di veder pubblicato il proprio romanzo oppure quelli che le hanno provate tutte, ma senza risultati, troveranno in questa casa editrice nuova linfa vitale per i loro sogni. Potranno infatti inviare i manoscritti, che verranno condivisi con la community e letti da appassionati di scrittura e lettura, che potranno dare consigli e suggerimenti.

I libri più apprezzati saranno pubblicati in formato e-book (gratis e senza contributi economici, il che non è poco), mentre creando un profilo personale lo scrittore potrà partecipare ai concorsi letterari indetti dalla casa editrice. Spazio anche agli appassionati di lettura che in questo portale troveranno pane per i loro denti: potranno scrivere recensioni, creare un blog letterario e una biblioteca personale, ma soprattutto conoscere tante persone con cui condividere la passione per la lettura.

Dopo anni in cui sono state le case editrici tradizionali a scegliere i romanzi, ora la parola passa ai lettori. Geeko Editor infatti chiederà loro di votare le opere preferite, che meritano di essere pubblicate, fornirà anteprime delle opere e favorirà il dialogo con gli autori.

La casa editrice ha già lanciato una campagna di crowfounding su Eppela per raccogliere fondi e rendere finalmente scrittori e lettori protagonisti.

Chi si nasconde dietro questo grandioso progetto? Sono tre giovani ragazzi:

  • Alba – ideatrice e coordinatrice del progetto
  • Fabio – social media manager e copywriter
  • Lidia – la responsabile grafica del gruppo

Tutti e tre hanno una grande passione per la narrativa, la comunicazione e le nuove tecnologie. Le idee ci sono, la voglia di creare qualcosa che sia digital friendly e innovativo pure. Per sostenere l’iniziativa basta andare sul sito Eppela e fare una donazione. Siete pronti a scrivere, leggere e condividere storie? Noi si!

In Pillole

Development
Design
Marketing

 


Lascia un commento