L/ivre: festival dei vini e dei libri indipendenti

L/ivre: festival dei vini e dei libri indipendenti

L/ivre: il festival dei vini e dei libri indipendenti torna ad inebriarci di vino e cultura dal 19 al 23 dicembre presso l’atelier autogestito ESC, in Via dei Volsci 159, Roma.

Se vi dicessero: “cosa sceglieresti tra un buon vino ed un buon libro?” sapreste rispondere senza esitazione alcuna? Nel caso in cui vi trovaste nel dubbio più assoluto sappiate che all’atelier ESC non sarete costretti a scegliere, ma potrete godervi entrambe le cose nello stesso momento. Come? Partecipando a L/ivre, una manifestazione che unisce due tra i più grandi piaceri della vita: libri e vino. 

Obbiettivo principale quello di dare spazio e visibilità all’indipendenza, nella sua forma più vera ed autentica. Vignaioli indipendenti presenteranno i loro lavori, promuovendo l’autenticità dei loro prodotti con vini fortemente legati al territorio, con una loro tipicità ed identità. Dall’altra parte editori indipendenti esporranno i loro libri, assoluti protagonisti di una bibliodiversità imprescindibile per far sì che tutti abbiamo libertà di espressione.

Enologia ed editoria si fondono per difendere quel bagaglio culturale che rende unico e libero il nostoro paese; insieme per elogiare un pensiero avulso da ogni tipo di dispotismo.

Degustazioni, interviste, concerti e dj-set renderanno festoso ed assolutamente unico questo imperdibile appuntamento con la cultura. Per darvi un assaggio di come funzioneranno le giornate, martedì 19 si inizierà alle 18:00 con la presentazione del libro Populisti e Profeti di Augusto Illuminati. A seguire Roma alla conquista del West in compagnia di Marco Bersani e Bruno Bonomo. Alle 22:00 preparatevi a farvi scuotere da Riccardo Gola ed il suo  jazz elettrico. Il tutto in compagnia di vini genuini, portatori sani di una genetica fatta di amore per la nostra storia ed il nostro territorio.

Per leggere il programma completo del festival dei vini e dei libri indipendenti, seguite questo link al sito ufficiale. Buon divertimento! 🙂


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.