Feminism; fiera dell’editoria delle donne

Feminism; fiera dell’editoria delle donne

Feminism; la fiera dell’editoria delle donne si terrà alla Casa Internazionale delle Donne, dall’8 all’11 marzo 2018.

Feminism, quattro giorni in cui case editrici, scrittrici e libri la faranno da padroni, a fare da sfondo a questo magnifico evento la Casa Internazionale delle Donne. Un luogo storico, situato all’interno del complesso monumentale “Buon Pastore” a Roma, il cui cuore pulsante sono proprio le donne, le loro battaglie, le loro conquiste e i loro diritti.

La fiera dell’editoria delle donne si animerà con dibattiti, presentazioni, scambi di idee e vendita di libri. Un luogo magico in cui gli amanti della lettura e della libertà potranno ritrovarsi in un unico grande luogo. Vi saranno ben settanta stand tra cui come DeriveApprodi, Donzelli, Empiria, E/O, Fandango, Luciana Tufani,  ManifestoLibri, Meltemi, Minimum Fax, Notttetempo, Sinnos, Vanda ePublishing e molti altri (qui potrete vedere l’elenco completo). Una ricchissima scaletta di eventi vi attende per affrontare storia ed attualità. Presenteranno e parteciperanno a questo fitto calendario molte scrittrici come ad esempio Maria Rosa Cutrufelli, Cecilia D’Elia, Ilaria Drago, Alessandra Pigliaru, Giorgia Serughetti, mentre invece Lidia Ravera inaugurerà l’8 marzo la Fiera.

La Casa Internazionale delle Donne darà vita a questo magico evento mettendo a disposizione vari ambienti del complesso: cortili, giardino, ristorante, bar e biblioteca. Un posto confortevole e suggestivo che vi coinvolgerà a 360 gradi in un evento per le donne e con le donne.

Feminism: termine indicato come “Parola dell’anno 2017” nel dizionario Merrian-Webster, la parola più pronunciata e spiegata, anche a causa delle molteplici denunce sulla disparità politica, economica e sociale dei sessi.

Orari di apertura:

Giovedì 8 marzo          14.00-20.00

Venerdì 9 marzo         10.30-20.00

Sabato 10 marzo        10.30-20.00

Domenica 11 marzo     10.30-13.00

Per saperne di più sia sugli espositori che sul luogo che ospiterà questa splendida iniziativa vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale della Casa Internazionale delle Donne. Se invece siete affamati di notizie letterarie caldeggiamo una visita alla nostra sezione dedicata per vedere quale evento potrebbe interessarvi. 🙂


Lascia un commento