Dogalize e la Feltrinelli: più cibo e meno abbandoni, leggi un libro e dona un pasto

Dogalize e la Feltrinelli: più cibo e meno abbandoni, leggi un libro e dona un pasto

Dogalize e la Feltrinelli lanciano una bellissima iniziativa in favore dei cani abbandonati: leggi un libro e dona un pasto.

Si chiama Dogalize ed è un sito web che raccoglie notizie sul mondo dei cani, e non solo. Ancora una volta Dogalize insieme al gruppo Feltrinelli rinnova l’impegno in favore dei cani abbandonati con una bellissima iniziativa: Leggi un libro e dona un pasto.

Come ogni anno (anche se non siamo a ridosso dell’estate), tornano gli abbandoni di cani adulti e cuccioli ai bordi delle strade. Un fenomeno triste e incivile, che ci ricorda quanto l’essere umano sappia comportarsi in modo crudele verso altre forme di vita. Per fortuna, c’è chi questo problema lo vuole eliminare, o per lo meno cerca di combatterlo con azioni concrete.

Stiamo parlando di Dogalize e dell’iniziativa “Contro l’abbandono dei cani un libro può fare la differenza”, che riconferma l’impegno dell’azienda nei confronti dei cani abbandonati.

Quello che offre il sito pet friendly in collaborazione con la Feltrinelli  è la donazione di un pasto ogni qualvolta viene acquistato un libro cartaceo e digitale dalla sezione Libri di Dogalize.

Purtroppo la piaga dell’abbandono non si è ancora arrestata e anche nel 2017 si prevedono centinaia di casi. Quello che possiamo fare nel nostro piccolo è partecipare all’iniziativa acquistando un libro. Per ogni acquisto fatto sul sito, sarà donato un pasto a un cane ospite di una Associazione o Canile partner di Dogalize.

L’iniziativa “Leggi un libro e dona un pasto” per i cani in difficoltà

DogalizeSul sito Dogalize potrete trovare moltissime informazioni utili, le guide, mappe pet friendly, iniziative, una sezione dedicata allo shopping e informazioni sulle strutture ricettive e ristorative consigliate per chi porta con sé l’amico a quattro zampe. E c’è perfino una App da scaricare!

Dogalize: l’applicazione mobile a misura di Fido

Grazie a Dogalize l’utente può connettersi con persone vicine, caricare le foto del proprio beniamino, mettersi in contatto gratuitamente con il veterinario e tanto altro. Può inoltre cercare i ristoranti, i bar, e gli alloggi rigorosamente dog friendly della zona, nonché tutti i servizi per una vita a 6 zampe di qualità.

Inoltre, il social network per gatti e cani ha lanciato una nuova rubrica: Recensioni a 4 zampe, dove verranno pubblicate ogni mese, due recensioni sui libri che potrete trovare nel catalogo lafeltrinelli.it.

Non ci resta che fare i complimenti a Dogalize e consigliare ai lettori del nostro blog di aderire all’iniziativa “Leggi un libro e dona un pasto”.


Lascia un commento