Dog Crazy, la storia di cani e amori firmata Meg Donohue

Dog Crazy, la storia di cani e amori firmata Meg Donohue

Dog Crazy Book Cover Dog Crazy
Meg Donohue
Romanzi rosa
Harlequin Mondadori
7 luglio 2015
Copertina flessibile
288

L’ultimo libro della scrittrice Meg Donohue ha conquistato i cuori di milioni di lettori. Il protagonista? Un cane… “crazy”!

Dog Crazy fa sicuramente parte della mia lista dei libri da leggere assolutamente almeno una volta nella vita!

Qualcuno potrebbe obiettare dicendo che nessun libro è migliore di un altro, ma esistono semplicemente libri che sanno trasmettere qualcosa in più e allora quale migliore occasione per regalarsi uno dei più grandi, ma semplici piaceri della vita?

Se poi il protagonista è un cane, lo spasso raddoppia! Oggi voglio consigliarvi un romanzo uscito nelle librerie italiane il 7 luglio.

Sto parlando dell’ultima fatica della scrittrice americana Meg Donohua, autrice di numerosi bestseller tradotti in tedesco, francese, portoghese e in varie altre lingue. Il titolo è semplice e schietto: Dog Crazy, ovvero “cane pazzo”. Curiosità è forse la prima parola che viene in mente, visto che i cani non dovrebbero essere pazzi, al limite pazzi di amore e amicizia per i loro padroni.

E proprio l’intreccio fra Maggie Brennan e un cane rubato è alla base della trama del romanzo. Da una parte c’è la figura femminile di Maggie, esperta nell’offrire assistenza a chi perde il proprio amico a 4 zampe, dall’altra c’è una donna che afferma di essere vittima di un furto. Niente gioielli o soldi, bensì un cane, rubato nelle strade di San Francisco, dove la storia prende il via e coinvolge il lettore poco alla volta. Maggie si troverà infatti costretta ad affrontare le sue paure più profonde pur di risolvere il caso, dimostrando un coraggio che nemmeno lei avrebbe mai pensato di avere.

Dog Crazy: una lettura piacevole, leggera e scorrevole

Tutto è condotto con garbo e buon senso: di forma e di contenuto. Con una profondità di indagine psicologica e con colori così aderenti da meritare ogni attenzione e forse anche meditazione. Meg Donohue in Dog Crazy conferma la sua personalissima linea di scrittrice feconda e robusta. Molto dobbiamo attenderci da questa autrice, che rivela in tutti i suoi lavori una personalità lineata e precisa.

Il libro Dog Crazy di Meg Donohua, edito da Harlequin Mondadori è in vendita dal 7 luglio al prezzo di 14,90 euro, è solo uno dei tanti romanzi che hanno per protagonisti i cani. Nel nostro blog ne abbiamo segnalati altri, ad esempio Dalla parte di Bailey o I cani più amati.

Se anche voi avete un libro sui cani in attesa di lettura, o che vi ha rapito il cuore fatemelo sapere nei commenti, magari ne parlerò nel prossimo articolo! Buona lettura 🙂

In Pillole

Intrigante
Appassionante
Amabile

 


Lascia un commento