Cinquelibri | Radio LatteMiele; Non ho tempo per amarti di Anna Premoli

Cinquelibri | Radio LatteMiele; Non ho tempo per amarti di Anna Premoli

Non ho tempo per amarti Book Cover Non ho tempo per amarti
Anna Premoli
Newton Compton
04/01/2018
315

Sinossi

Julie Morgan è una scrittrice di romanzi d'amore ambientati nell'Ottocento. Di quell'epoca ama qualsiasi cosa: le crinoline e i corsetti, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi e al semplice sfiorarsi delle mani... L'unica, davvero unica cosa che salverebbe dei tempi odierni è lo shopping online, che le permette di non dover mai mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Silenzioso finché - proprio al piano di sopra - non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che per Julie è del tutto improponibile. È un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d'altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto Julie avrebbe mai potuto sospettare...

Il titolo del romanzo raccontato oggi da Nina per Cinquelibri in cinque giorni su La Piazza di Radio LatteMiele è: “Non ho tempo per amarti” di Anna Premoli.

Il terzo giorno di Cinquelibri in cinque giorni, un podcast interno al programma La Piazza diretto dalla speaker Vicky Mangone, la nostra blogger Nina Picchettili ci racconta un altro romanzo.

Vi assicuro che ci troviamo davanti a un piccolo capolavoro adatto a tutti quei lettori che amano sognare ad occhi aperti l’amore.

Così la nostra blogger ci presenta il nuovo libro di Anna Premoli.

La protagonista è Julie Morgan un’affermata scrittrice, ed è il nuovo personaggio ideato dalla Premoli, che con questa storia d’amore ci cattura con un’alta dose di romanticismo e con quel velo di auto ironia che non guasta mai. 

Infatti quando Julie si presenterà vestita con dei:

jeans vecchi, ampio maglione fucsia con in bella vista la stampa della fata di Cenerentola, pantofole a forma di unicorno

nell’appartamento del suo nuovo vicino Terence, famosissima rockstar, capiremo che l’umorismo è alla base di “Non ho tempo per amarti”.

Anna Premoli ha l’abilità di far interagire tra loro due personaggi tanto diversi quanto simili con una naturalezza incredibile, caratterizzandoli con dolcezza e simpatia, così da far innamorare perdutamente i lettori.

E’ impossibile non innamorarsi della dolce Julie, la donna che è stata ferita una volta di troppo dall’amore e che lo ricerca  solo attraverso i protagonisti dei suoi romanzi.

Ed altresì impossibile non perdere la testa per il giovane Terence, affascinante e bello, di 11 anni più giovane di Julie e cantante della rock band più famosa del momento.

Anna Premoli ci regala questa nuova perla della narrativa, che fondamentalmente ruota intorno ad un messaggio ovvero; il mondo è un posto abbastanza triste, ed è inutile perdere tempo con le persone che non ci aiutano a sentirci meglio.

Non ho tempo per amarti è un libro che la nostra Nina consiglia a numerosi lettori perché è molto divertente, rilassante e di facile lettura.

Continuate a seguirci per scoprire quali sono i libri della settimana. 😉 Per vedere quale libro ha presentato ieri la nostra blogger  per Cinquelibri in cinque giorni seguite questo link. Buona lettura!

Tramite una donazione puoi aiutarci a mantenere vivo il blog dandoci la possibilità di aggiornarlo costantemente comprando nuovi libri, intervistando autori e seguendo gli eventi letterari che catturano il nostro interesse!


Lascia un commento