Children’s Book Fair 2017 torna a Bologna la fiera del libro dedicata ai più piccoli

Children’s Book Fair 2017 torna a Bologna la fiera del libro dedicata ai più piccoli

Illustratori da tutto il mondo, libri stimolanti, lezioni particolari e, quasi sempre, educative. Al via la 54esima Children’s Book Fair di Bologna

Lunedì prossimo 3 aprile 2017 Bologna sarà nuovamente teatro dell’evento Children’s Book Fair, manifestazione dedicata al mondo della produzione dell’editoria per bambini e ragazzi. Un appuntamento imperdibile per chi lavora in questo settore.

La Children’s Book Fair di Bologna (dal 3 al 6 aprile), è il più importante evento sui libri per l’infanzia in Italia, e già dallo scorso anno, ha aperto i battenti anche al pubblico dei non addetti ai lavori. Bambini e genitori potranno partecipare a laboratori, incontri e spettacoli che lo scorso anno sono stati in parte dedicati a due anniversari: i 150 anni delle Avventure di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol (con un atelier, un’esposizione delle edizioni più belle e proiezioni dedicate) e i 70 di Pippi Calzelunghe, la lentigginosa protagonista del romanzo di Astrid Lindgren.

L’evento sarà l’occasione per conoscere meglio i libri e le infinite possibilità di formati, le ultime tendenze di settore e gli autori del momento. Ospiti d’onore 2017 la Catalogna e le isole Balelari.

Il programma è quantomeno ricco e variegato; a partire dalle 9:30 di mattina e per l’intera giornata (fino alle 17), si susseguiranno le tante iniziative curate da associazioni, aziende e perfino web community. Tra gli incontri da non perdere troviamo BOOM! Crescere nei libri è il titolo del nuovo programma di appuntamenti proposti prima, durante e dopo le giornate della fiera.

La giornata internazionale del libro per bambini e ragazzi sta arrivando, festeggiamola!

Children's book fairPer capire meglio cosa trovare in fiera, riportiamo alcuni appuntamenti:

  • LE MOSTRE
  • BOLOGNA DIGITAL MEDIA
  • I PREMI INTERNAZIONALI DELLA FIERA
  • I CAFFE’
  • THE ILLUSTRATORS’ SURVIVAL CORNER
  • BOLOGNA LICENSING TRADE FAIR

20.000 i mq preparati per l’evento, 1300 espositori, 1200 esteri provenienti da ben 70 paesi… sono alcuni dei numeri della Children’s Book Fair 2017.

A organizzare la Children’s Book Fair, insieme a numerose altre attività attive sul territorio locale, è BolognaFiere S.p.A. patrocinata dal Comune di Bologna. Franco Boni, presidente di BolognaFiere è lieto di annunciare la nascita di un nuovo evento dedicato all’editoria internazionale e programmato nella grande mela nel giugno 2018.

“New York è il cuore dell’editoria statunitense, è ovvio pensare alla grande mela come location per la nostra prima iniziativa in USA”.

Viste le premesse non abbiamo dubbi, sarà un vero successo! Se siete interessati potete trovare tutte le informazioni dettagliate e il programma degli eventi al sito web Bologna Children’s Book Fair.

Non mi resta che augurarvi una buona fiera e buon divertimento!


Lascia un commento