Chiara Lanzani, la pittrice che dedica meravigliosi dipinti ai Pet

Chiara Lanzani, la pittrice che dedica meravigliosi dipinti ai Pet

I ritratti di cani e gatti di Chiara Lanzani, così i nostri amici a quattro zampe diventano arte!

I francesi chiamano joie de vivre quel particolare sentimento che mostra il mondo a colori. Sensazione che esprime perfettamente nei suoi lavori Chiara Lanzani, decoratrice d’interni e pittrice. Una giovane artista milanese, solida e dura come una rupe, forte e intrepida come l’eroe di una leggenda.

Le sue mani sono di un’agilità fantastica e di un’abilità straordinaria. I suoi dipinti, formidabili e movimentati in una maniera quanto mai semplice e pittoresca, sono tutti rigorosamente HAND-MADE. Si tratta di uno degli esempi più evidenti di come la passione per la pittura si sposa perfettamente con l’amore per gli animali.

Creatività, qualità e una cura laboriosa per i dettagli: sono queste le parole chiave per comprendere tutta la produzione di Chiara Lanzani. Osservando i suoi dipinti, si scivola all’improvviso in un gioco di colori fantasiosi, evanescenti come una fiamma, luminosi come una stella, inebrianti come un fresco profumo di rose.

Questa è l’idea che torna costantemente alla mente mentre si osservano i suoi lavori; niente di banale, di comune o di piatto: tutte le tele hanno un carattere ben definito, un carattere netto e forte. Ogni quadro è nato e cresciuto sui generis, senza preoccuparsi degli altri, e questo affollamento di dipinti è bello come il disordine dell’atelier di un grande artista.

La felice vena pittorica grazie alla quale la giovane artista è in grado di trattare sapientemente la passione per la pittura, regala emozioni. Si gioisce di questo grande effetto ottenuto con sfumature, riflessi e trasparenze che generano una bellezza affascinante. Le creazioni della Lanzani, sono uno splendido banco di prova per un’artista. L’espressione così viva che inonda la figura di ogni cane ed illumina lo sguardo restituisce un’atmosfera piena di poesia.
Se siete curiosi di vedere i lavori di Chiara, potete visitare il suo sito e la sua pagina Facebook.

Ringraziamo Chiara per aver espresso il suo talento ritraendo in modo superlativo i nostri Pet 🙂 Potete trovare l’immagine nella nostra rubrica dedicata agli amici a quattro zampe


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.