The Book Fairies – Emma Watson diventa una fatina dei libri

The Book Fairies – Emma Watson diventa una fatina dei libri

Mentre Babbo Natale e la Befana lavorano solo per un giorno l’anno, le fatine dei libri lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ah, ovviamente 365 giorni l’anno. Paga? Zero, l’unica moneta con cui sperano di essere ricompensate è la gratitudine del fortunato che metterà le mani sui libri che lasciano in giro in posti “segreti”. Chi sono?

Stiamo parlando delle Book Fairies, adorabili ragazze sparse in tutto il mondo che “liberano” i loro libri per promuovere il più possibile la lettura!

emma watson book fairies

Ecco una mappa delle principali zone dove sono state avvistate.

Ma…esistono sul serio? Certo, ed una delle più famose è proprio Emma Watson, l’adorabile “maghetta babbana” di Harry Potter. Tramite il suo profilo Instagram sta regalando a tutti i suoi seguaci piccoli indizi su dove trovare i libri che sparpaglia in giro.

book fairies emma watson

Ad esempio qui la vediamo mentre si accinge, con il suo delizioso cappellino rosso, a donare al popolo dei lettori un libro per la festa della donna.

book fairies emma watson

Qui invece nasconde un libro in metropolitana. Impossibile non definire Emma Watson un tipetto davvero originale, non trovate? Personalmente la adoro, e trovo che essere entrata a far parte delle “book fairies” le si addica particolarmente con quel viso grazioso che ha. Mi fa pensare subito ad una fatina!

Se vi state chiedendo: ma posso diventare anche io una fatina dei libri? La risposta è “certamente sì!”. Chiunque può entrare a far parte del club delle Book Fairies, anzi più si è meglio è! Sul sito ufficiale potrete trovare anche dei deliziosi adesivi (gratuiti ancora per poco) da attaccare sui libri che deciderete di lasciare in giro. Potete trovare tutte le informazioni, novità ed iniziative sul loro sito a questo indirizzo.

Auguro a tutte le future Book Fairies un buon lavoro e, mi raccomando, tenete gli occhi aperti!


2 Comments

  • Anna Dehò
    4 Lug 2017 08:56

    Ciao,
    siamo Anna Dehò e Martina Averna, Book Fairies ufficiali per l’Italia. Vi riportiamo qui di seguito i canali social tramite i quali potete seguire i rilasci di libri e le iniziative in tutta Italia:

    Instagram – @bookfairies_italy
    Twitter – @BookFairies_IT

    Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.

    Grazie!

    • Redazione
      6 Lug 2017 08:04

      Grazie a voi 😉

Lascia un commento