Arredare casa con i libri: ecco tante idee “fai da te” per chi ama il design

Arredare casa con i libri: ecco tante idee “fai da te” per chi ama il design

Tre idee innovative su come arredare casa con i libri. Vi piace il fai da te? Lasciatevi ispirare da questi progetti deliziosi, economici e fantasiosi.

Accaniti lettori? Avete libri sparsi per tutta la casa?

Nonostante il grandissimo successo delle nuove tecnologie, a molti piace ancora comprare i classici libri. Fogli che racchiudono fantastiche ed emozionanti storie e che non appena li apri emanano un favoloso “odore di libro nuovo”. Un profumo che nessuno sa esattamente spiegare ma che tutti, solo al nominarlo, sanno a cosa ci si riferisce!

Ed ecco che come sempre arrivano anche i “problemi”. Tutti gli amanti della lettura si saranno chiesti almeno una volta: dove metto tutti questi libri? Non ho abbastanza spazio! Me ne devo sbarazzare… Ma anzichè buttarli direttamente, perché non optare per un divertente riciclo creativo? Perché non trasformarli in “alternativi” oggetti di decorazione?

Ecco qui un’ottima opzione. Vi piace il fai-da-te? Ma soprattutto, vi piace l’idea di abbellire la vostra casa con oggetti unici e particolari? Allora lasciatevi ispirare da queste idee belle, economiche e creative. Un’infinità di opzioni per creare ottimi elementi di arredo!

Via con la fantasia!

  • Comodini e tavolini per appoggio all’insegna della cultura

Per cominciare, una soluzione perfetta per tutti coloro che ad ogni singolo oggetto associano una persona o un ricordo e proprio per questo adorano conservare tutto. Ideale anche per tutti i lettori che mai avrebbero il coraggio di rovinare un libro strappandogli o tagliando le pagine.
Ecco allora una valida alternativa: una semplice pila di libri dalle forme, spessore, dimensioni e colori più diverse, possono facilmente trasformarsi in un comodo tavolino.

Per i meno sentimentali invece esiste un’altra opzione decisamente più “invasiva”. Procuratevi dei libri, meglio se con forme e dimensioni diverse l’uno dall’altro, della vernice che si abbini con l’ambiente circostante, e tanta fantasia… Posizionando e dipingendo i libri potrete dar vita a un elegante ed originale comodino. E, per un lavoro più completo, prendete della colla con cui fissare i vari libri tra loro!

Delle originali creazioni di “design fai-da-te”!

  • Originali mensole e ripiani
arredare casa con i libri idee fai da te

Un’altra soluzione adatta ad ogni ambiente della casa, entrata, salotto, ufficio, camera da letto e, perché no, anche per la cucina, sono le comode mensole, originali e sempre utili.

Ecco come: applicando delle staffe alla parete e posizionandogli sopra dei volumi meglio se grandi e resistenti e con la copertina rigida potrete creare dei comodissimi ripiani.

Come negarlo, con qualche libro e tanta fantasia si possono davvero fare un sacco di cose!

  • Portafoto creativi
arredare casa con i libri idee fai da te

Libri-portafoto: ecco un’altra soluzione, semplice, veloce e davvero originale.

Un modo per ridare una seconda vita a quei “vecchi libri”, letti e riletti da tutta la famiglia, e che ormai, dimenticati su uno scaffale, si sono trasformati in “inutili” raccogli-polvere.

Un eccezionale modo per unire ricordi a momenti; libri a fotografie. La soluzione migliore per racchiudere in un racconto un attimo indimenticabile!

Come? Facile, prendete un libro – meglio se con la copertina rigida, ritagliate con un taglierino un rettangolo leggermente piú piccolo della foto che volete incorniciare, inserite la vostra immagine e il gioco è fatto!

Un’ottima alternativa all’insegna della creatività e dell’inventiva!

 

Fonte: Habitissimo.it


2 Comments

  • Beatrice
    18 Set 2017 08:29

    Che idee carine 🙂 Vi “ruberò” subito quella dei comodini!!!

    • Redazione
      18 Set 2017 08:35

      Ciao Beatrice, facci sapere come sono venuti 😉

Lascia un commento